Home News Campionati 2017-2018 - News Campionati Under 14 Femminile: Vittoria contro L’Effe Sport

Under 14 Femminile: Vittoria contro L’Effe Sport

27
0
Condividi

Under 14 Femminile: Vittoria contro L’Effe Sport

Ritorna in campo dopo due anni la squadra Under 14 Femminile dopo “l’esclusione” dal campionato dell’anno scorso. Una vicenda triste (quella passata) che ha lasciato un vuoto incolmabile per 5 società tra cui la nostra.
Buttati fuori dal Comitato Regionale (diretto dal Comitato uscente) perchè in una lettera congiunta di 5 sodalizi non condividevamo l’idea di trasformare un campionato di 9 squadre con un girone girone all’italiana (quello per cui ci eravamo iscritti), in un campionato fatto di concentramenti a 3 squadre, con una formula che prevedeva partite alle 20.00 la sera per ragazzine di 12 e 13 anni, in pieno inverno.
Ci fermiamo qui e non commentiamo oltre.
La nota positiva di quella “strana” scelta, è stata l’organizzazione di un torneo tra società che ha dato modo a circa 100 ragazzine di non perdere un anno intero di allenamenti. Per la cronaca quel torneo lo ha vinto il Pescolanciano sul Venafro.
Ma veniamo a noi.
La sfida contro l’Effe Sport di oggi aveva un significato assai importante. Provare a vincere contro una società blasonata come la squadra di Isernia significa dare una risposta importante alle ultime annate che ci vedevano sempre sconfitti. La partita è stata molto bella e tirata. Da entrambe le parti si sono viste fasi intense di gioco, buone conoscenze dei fondamentali e una verve sportiva che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i genitori e gli amici accorsi a vedere la partita. I parziali parlano di una partita che entrambe le squadre potevano vincere, ma alla fine negli sprint finali il Venafro ha messo qualcosa in più. Un applauso va a tutte le atlete e alle loro allenatrici.
Il prossimo appuntamento per la squadra Under 14 femminile, è martedì 30 gennaio con la prima della classe, il Pescolanciano

Venafro Volley vs Effe Sport Isernia 3a1 (28/26-23/25-25/22-27/25)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here