Seconda giornata in serie A1. Grande attesa per la sfida Modena-Treviso, il derby d’Italia della pallavolo. Davanti a più di 4000 spettatori un muro di Dennis( si spera prossimo opposto della nazionale) regala a Modena il 16-14 nel tie-break, MVP l’ottimo schiacciatore olandese Kooy, sorpresa di queste prime giornate. Nell’anticipo del sabato una pessima Roma perde 3-1 contro una modesta Vibo Valentia trascinata dal solo Simeonov. Un’altra bella prestazione di Forlì ed un’altra sconfitta per 3-1, questa volta contro un Cuneo estremamente contreto con i 20 punti di Nikolov. Fatica anche Trento, 3-1 a S.Giustino. 24 punto per il solito Juantorena, mentre l’MVP è Sala entrato nel terzo set al posto di Riad. Secondo 3-0 per Macerata sul campo di Monza, ottimo Omrcen e, nonostante il pesante passivo, ottima Monza. Tradisce alla prima in casa in A1 Castellana, troppi errori e Latina passa 3-0, in evidenza Kovacevic ed i 17 punti del centrale Kohut. Non basta il solo e solito Zlatanov per far trovare un pò di continuità a Piacenza, sconfitta 3-1 a Verona.In A2 si è giocata la terza giornata. In diretta tv Milano vince 3-1 contro Perugia, partita mediocre per due squadre che ancora non riescono ad esprimere il loro potenziale. Noi eravamo presenti alla vittoria di Mantova, 3-2 ad Isernia. Problemi al pallaggio e cali di gioco non permettono di chiudere una partita alla portata, per Mantova nel quarto set si alza la percentuale d’attacco contemporaneamente alla cresita del ventenne Marretta. A punteggio pieno resta la sola S.Croce che non conosce ostacoli e fa 3-0 anche a Genova. In classifica seguono Città di Castello e Ravenna, per gli umbri facile 3-0 ai danni del Club Italia e per Ravenna, trascinata dall’opposto Moro, 3-1 a Segrate. Grande successo per Sora, netto il 3-0 sul campo di Loreto con il pieno recupero di Darraidou vittima di una frattura esposta del mignolo qualche settimana fa. Primo successo per Pineto e che successo, grazie ad un inarrestabile Marquez finisce 3-1 contro Padova. Ultima partita ed unico tie-break di giornata la vittoria di Cavriago su Gela, partita tirata e sfida nella sfida tra lo schiacciatore Sivula da una parte e Sequeria dall’altra, 20 e 21 punti per i due e percentuali altissime.
















Che strano vedere ancora in campo Papi … anche se Puyol quasi lo ha ignorato. Però ogni volta che è stato servito ha fatto punto (muro e fuori).
Per la Fenice mi dispiace, poteva tranquillamente vincere 3-1 ma la giovinezza della squadra non è stata d’aiuto. Cmq mitico Frosini! 😀