Siamo tornati.
E questa volta iniziamo la nuova stagione (la diociottesima) con una vittoria sul Larino per 3a0 (25/12-27/25-25/13).
La premessa è d’obbligo. C’eravamo lasciati nella stagione del covid19 primi in classifica, con una squadra fino a quel momento imbattuta. Alcune di quelle ragazze oggi giocano in serie c, in Molise e in altre regioni. La piacevole sorpresa di oggi è stata la presenza di Donatella, che oggi gioca in Toscana.
Di quella squadra oggi erano presenti in campo tre ragazze, Giada, Alessia ed Irene. Poi una lunga pausa forzata. Tanta esperienza in giro ed infine rieccoci.
Imma, Silvia, Antonella, Alessia, Giada, Irene più tutte le ragazze dell’under16 o quasi.
Un progetto di crescita per le giovani, ma allo stesso tempo ci siamo ristretti in un caro abbraccio con alcune delle ragazze che a questa società hanno dato tanto con passione ed amore. Si, loro rappresentano quanto di buono abbiamo fatto in questi anni.
Oggi l’esordio. Tanta emozioni per tutti.
La partita ci ha visto prevalere sul Larino che oggi non è stato nella sua migliore giornata. Ma il campionato è ancora lungo e sicuramente avranno modo di dire la loro nelle prossime partite.
La nostra gara all’inizio ha fatto vedere un pò di ansia visto l’esordio, ma piano piano colpo sul colpo il primo set è andato fin troppo liscio. Il secondo set invece non ci ha visto esprimere il nostro potenziale. Tanti tanti errori che quasi quasi portavano alla vittoria il Larino.
Francesca in panchina e Mario da fuori suonano la carica, è il terzo set ci rivede sovrastare di nuovo le ospiti.
Vittoria e 3 punti in classifica che fanno bene.
Il prossimo appuntamento è domenica mattina a Termoli contro il Delfina Volley.

















