Va solo ammirata una Società come quella del Presidente Santoro, la quale, forte di una dirigenza di grande spessore (Ugo Arpante e lo stesso Santoro) e di tecnici di primissima qualità (Tina Arpante) e del lavoro costante dell’allenatrice (Nicoletta Patràn), è riuscita a forgiare promettenti giocatrici di pallavolo: Camilla (n. 10), Federica (n. 25) e Denise (n. 25) su tutte, senza nulla togliere alle altre, pure bravissime. Che si tratti di ragazze pronte per livelli ben più alti del campionato under 14 lo testimonia il fatto che le stesse atlete giocano già (in modo competitivo) il campionato under 16 e qualcuna anche campionati superiori. Ecco perchè non poteva che terminare 0-3 a favore del S. Agapito “A” l’incontro di ieri sera del campionato di under 14 tenutosi alle 20.00 nella palestra dell’I.S.I.S.S. di Venafro. Sulla prestazione delle nostre abbiamo visioni diverse: la più severa, giustamente, è quella dell’allenatore Giuseppe Forte, che rimprovera alle ragazze di non aver dato il massimo e di non aver ascoltato i suoi sugerimenti tecnico-tattici.
In effetti la prestazione è stata caratterizzata da una paralisi emotivo-fisica, che ha facilitato ancora di più la conquista dei set al sestetto di coach Patràn. La nostra formazione iniziale, dopo aver perso il primo set 8-25, viene modificata al 50%. Vanno in panchina Greta, Roberta e Eleonora e trovano spazio Monica, Federica e Francesca. Il loro ingresso dà un pò di energia alla squadra e permette di chiudere sempre perdendo, ma con un più dignitoso 15-25. Il terzo set, con il rimescolo delle nostre giocatrci, finisce 10-25. Al di là di tutto, va anche detto che le ragazze hanno chiuso una settimana di impegni intensissimi contro una avversaria proibitiva e quindi – senza che questo voglia significare un alibi per loro dietro cui nascondersi – un pò c’era da aspettarselo. Dopo la partita abbiamo recuperato la stanchezza e alleviato la tensione con una una bella serata in pizzeria. Ora ci sono 4 giorni di riposo prima dell’ultima partita contro il S.Agapito B, in cui le nostre ragazze potranno dimostrare al loro allenatore che lo seguono e che mettono a frutto i suoi consigli.
Dominio S. Agapito!
da
MarioV
/
venerdì, 08 Maggio 2009
/
Pubblicato il
2008-2009 - News Campionati, News, News Campionati, Sant'Agapito Is Volley
Taggato in:
Sant'Agapito Is Volley
Un pò di sforzo a commentare …
Con il motto “chi fa per se fa per tre” o se volete “aiutati che dio ti aiuta”, in mancanza dell’apporto di Emilio (che avrà ottime ragioni) e con la macchinetta guasta, oggi il Presidente ha comprato una bellissima reflex, per cui le foto faranno un salto di qualità!
ottimo
Ottimo passo avanti, presidente fotografo 🙂
hihihi ecco il nuovo ruolo del presidente!!!