All’esordio in prima divisione, massimo campionato di serie organizzato nella nostra regione, le campionesse in carica non deludono le aspettative e vincono la prima gara in casa della Termoli Pallavolo.
Ai nastri di partenza in questa stagione la nostra squadra ha visto importanti novità.
Salutate per svariati motivi alcune atlete, la formazione attuale vede confermate Fuoco; Iaconelli, Bruno; Testa, Esposito, De Luca, Aufiero e Di Mambro. In accordo con le società di appartenenza, entrano nell’organico a disposizione di Mister Panarello (riconfermato alla guida del settore femminile) le atlete Antonelli Emma ed Irene; Maselli Maddalena dal Pescolanciano, D’Itri e Manolache rispettivamente dalla FVC Effe Sport (società che milita in serie B) e dalla Effe Sport Isernia.
Dall’altra parte della rete, il Termoli a sua svolta partecipa al campionato con una squadra rinnovata rispetto agli precedenti dove li vedevamo impegnati nel campionato di serie C Interregionale.
La cronaca della partita vede il Venafro vincere il primo set 17/25. Era importante sciogliere il ghiaccio con i nuovi innesti al centro e in difesa, dove Panarello per scelta tecnica decide di lasciare le stesse centrali.
Nel secondo set le padrone di casa salgono in cattedra e strappano il set alle venafrane.
Il terzo e il quarto set vede il dominio delle ospiti,che chiudono i parziali a 16 e 18.
Soddisfatti i dirigenti accompagnatori Valente e Iaconelli che a fine partita non nascondono la loro felicità per il risultato conseguito.
Il prossimo scontro vedrà il Venafro in scena tra le mura di casa contro la Nuova Pallavolo Campobasso