Sono le 14.00 e sono in dieci pronte a partire per la prima partita ufficiale. L’emozione c’è ma, grazie alle due amichevoli pre-campionato, c’è anche una certa tranquillità negli occhi delle nostre under14.
Greta, Eleonora, Michela, Roberta, Chiara, Giulia, Marica, Federica, Francesca e Monica partono con l’allegria dei loro 13 anni e il sostegno delle famiglie e della Società, che le segue con dirigenti (io e Carlo), accompagnatori (Ornella), fotografo (Emilio) e il loro grande punto di riferimento, Giuseppe. Di fronte si trovano 9 ragazze della loro stessa età, la Effe Sport “B”, allenate da Milena, nostra vecchia conoscenza. Nel loro gruppo anche 4 ragazze di Venafro, tra cui Valeria Esposito, sorella di un’altra vecchia conoscenza, Jessica. La palestra è quella del Sacro Cuore e il compito di arbitrare spetta proprio a me (per venire incontro al Comitato!). La formazione iniziale del Venafro vede al palleggio Greta (anche capitano) e Michela, al centro Eleonora e Marica, alle bande Giulia e Federica. La partenza è ottima, con un break di vantaggio di 1-5. Ma le avversarie sembrano tener testa alle nostre e restano incollate per tutto il set. La brava Valeria, l’unica delle due squadre a battere dall’alto, nonostante i buoni attacchi, viene frenata dalla nostra difesa. Le sue compagne di squadra non riescono a fare meglio e così il primo parziale si chiude 20-25 per noi. Nel secondo set rientra la formazione iniziale, ma nel corso del set trova spazio anche Chiara, che dà una seria mano in attacco (schiacciava a suon di “boooom” urlato dalle compagne in panchina!), e grazie ad una buona serie di battute portiamo a casa anche il secondo parziale, 16-25. Da segnalare Michela e Greta, che hanno gestito delle ricezioni a volte non facili, ma anche Eleonora e Marica, brave sotto rete, Giulia, precisa in ricezione, e la sorprendente Federica, che schiacciava senza timori. Nel terzo set trovano spazio anche Roberta, protagonista di due belle difese e un paio di attacchi, Francesca in palleggio, che ha nella forza la sua dote migliore, e Monica, che ha messo a segno una buona serie di battute. E così dopo un brivido, quando sul 12-21 per noi le avversarie si rifanno sotto fino al 19-21, chiudiamo la partita 20-25. Un tre a zero tondo e incoraggiante che dimostra che il lavoro di Giuseppe è buono e l’impegno delle ragazze è elevato. Siamo soddisfatti per loro, specialmente perchè dopo due sconfitte in amichevole potevano reagire male e sfiduciarsi.
Ora il mio consiglio è: godetevi questa vittoria, ma non montatevi la testa. Entrate in campo sempre con umiltà e con la concentrazione di oggi. Se vi comporterete così, qualsiasi risultato andrà bene. Domani vedrete su questo sito le bellissime foto che Emilio vi ha scattato, a rischio della sua salute (non ti ammalare grande Emilio!). Non vi resta che commentare e chiedere alle vostre famiglie di restare domani dopo l’allenamento a tifare per noi grandi!
Un urlo tutti in coro: ooooosssssèèèèè!
Prima di tutto voglio complimentarmi con la RAPPRESENTATIVA VENAFRANA, per il risultato “conseguito” e per l’ottima prova dimostrata in campo.
Vi dico la verità, mi avete stupito oggi, dall’alto della mia ignoranza pallavolistica 🙂 (ed è tanta) credo che ci sia stata una bella squadra in campo, che ha mostrato a noi tutti ciò di cui è capace oggi e di quanti progressi può ancora fare…
Voi oggi siete il FUTURO del Volley Femminile Venafrano.
Ringrazio vivamente Mario V, per le stupende parole “spese” sulla mia questione… Ma purtroppo appena sono tornato a casa, qualche decimo di febbre a suonato al campanello ed io ho aperto senza vedere dallo spioncino 🙁 (che fesso che sono stato)…spero di riprendermi presto, magari per domani sera…
W LE UNDER-14 DEL VENAFRO VOLLEY, W IL VENAFRO VOLLEY
complimenti ragazze! la prima vittoria non si scorda mai!! ve la porterete nel vostro cuore x sempre!
Brave ragazze, sono molto felice per tutte voi, mi spiace che nn ci stavo ma il lavoro non mi permette di venire ale partite in quell’ orario mi spiace tanto…… e mi raccomando a domani sera tutti/e a vedere la partita, è una partita importante quindi ci serve molto tifo…. mi raccomando a domani sera, ciao ciao.
bravissime tutte quante!
Sono felicissima, come tutte le altre della vittoria di oggi.. ci siamo divertite tanto e visto il risultato credo che abbiamo giocato anche meglio.. Spero che miglioriamo partita dopo partita e che ne vinceremo ancora tante altre! speriamo di avere alla prossima partita un tifo caloroso visto che giochiamo in casa!..
Grazie a tutti anche dell’incoraggiamento! W il Venafro Volley.. W nonno Carlo, Marietto, Giuseppe, e tutti gli altri!!
Ooooossssèèè!!!
Complimenti!!
Come prima partita di campionato è stata molto bella! A parte il risultato finale sono molto soddisfatto di come vi siete comportate in campo, avete rispettato le posizioni e non vi siete fatte distrarre troppo dagli spostamenti in campo e avete seguito sempre li gioco.
La prossima partita sarà altrettanto importante ed emozionante, si gioca in casa, mi aspetto un pubblico numeroso e la stessa voglia di giocare e vincere!!
ROBERTA BUENZA 6 LA MIGLIORE…….TVTTTTTTB….AUGURI ALLA SQUADRA!
ANDREA E SERENA
(I TUOI BEST FRIENDS!)
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che bello abbiamo vintooooooooooooooooooooo
siamo state bravissimissime tutteeeee mi sono tanto divertita
grazie andry e sery vvumdbxs
ROBERTA SIAMO I TUOI MIGLIORI FUN!
6 MITIKA!
……….((`’-““””-‘`))
…………)….-….-….(
………../..(o._.o)_._\
………..\….(.0.)…_./
……….._’-._’=’_..–‘.._
……/`;#’#’#.-.#’#’#;`\
……\_))……’#’…….((_/
……..#…………………#
………’#……………..#’
………./.’#………..#’..
………_\..\’#…..#’./../_
……(((___)…’#’…(___))
VENAFRO VOLLEY..SIETE I MIGLIORIIII!
TANTI SALUTI A TT!
__**_**
_**___**
_**___**_________*** *
_**___**_______**___ ****
_**__ **_______*__** ___**
__**__*______*__**__ ***__**
___**__*____*__**___ __**__*
____**_**__**_**____ ____**
____**___**__**
___*___________*
__*_____________*
_*___0_______0____*
_*_______@_______*
_*_______________*
___*_____v_____*
siamo state bravissimissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi sono divertita un mondo !!!!!! e che bello abbiamo vintooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo quello xò e stato il momento più bello anche perche e il primo campionatooo !!!!! quindi significa che stiamo migliorando un sacco !!!!! menomaleeeeeeeeeeeeeeeeeee
(nn mi sono mai diverita come a ieri nn mi dimenticherò mai di questo momentooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
dobbiamo ringraziare giuseppe e antonella che ci hanno sempre lodato !!!! solo grazie a loro ieri abbiamo vinto !!!!! bacioni a tutti !!!!
vi voglio un casino di bene x sempre!!!!
by la vostra bebetta