Home 2013-2014 - News Campionati 2013-2014 - News 1 Divisione Maschile IdivM: il Venafro si prende la testa della classifica avendo la meglio...

IdivM: il Venafro si prende la testa della classifica avendo la meglio 3-1 sul Free Volley CB

446
0

La nominata del Free Volley era quella di squadra temibile e ostica. Così l’attesa per questa gara del campionato di prima divisione maschile molisano era alta. A renderla tale ci si è messo anche il digiuno imposto dalla lunga pausa delle vacanze natalize. Pausa che però non ha smorzato gli entusiasmi del gruppo allenato da coach Ionata e che anzi ha permesso a quest’ultimo di beneficiare del lungo periodo di inattività per recuperare completamente il suo strappo muscolare. Scende così in campo (quasi) il sestetto base, con Scarabeo in palleggio in diagonale con Magnifico, schiacciatori Ionata e Masella, centrali Alfano e Greco, liberi Gianfrancesco e Simeone (assente Di Irio). I primi due set sono un testa a testa tra le due formazioni, con continui ribaltamenti di fronte e con le squadre sempre incollate tra loro. Nel primo set ha la meglio la squadra di casa 25-21 ma nel secondo prevale il Free Volley 22-25. Nel terzo set l’equilibrio si spezza e si spezza anche la corda che tiene legata la mongolfiera Venafro Volley, che in poco si trova a volare alto  9-1. Scarabeo è in forma ma più di tutti lo è Magnifico, che mantiene intatta una media del 90% (destinata a calare solo nei set successivi, quando la tensione era ormai scesa) ed è imprendibile da seconda e da prima linea, sia da posto due che da posto quattro. Simeone, che nel precedente set aveva rilevato Gianfrancesco, trova il suo stato di grazia (che dovrebbe appartenergli essendo uno dei più reattivi e plastici liberi in circolazione) ed è autore in modo disinvolto di diverse prodezze. Il set si conclude senza troppi affanni 25-17. Il passare dei minuti rende sempre più netta la differenza tra le squadre in campo. Ionata approfitta per una turnazione di tutti i centrali (bene Galeazzo a muro) e per dare spazio anche a Cavaliere in posto quattro. Il match termina con il Venafro vincitore del quarto parziale 25-21.

Intanto la Nuova Pallavolo Campobasso perde la seconda gara sulle ultime tre partite disputate, stavolta a Agnone, e consegna al Venafro Volley la testa della classifica.

Il prossimo incontro è previsto domenica 19 gennaio 2014 alle 17.00 fuori casa contro il Termoli Pallavolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.