Home News Tornei 2007-2008 - News Torneo 2vs2 Interno Quarta giornata del torneo

Quarta giornata del torneo

327
1

Ieri si è tenuta la giornata a mio parere più avvincente del torneo con tre incontri belli e meno scontati di quanto si potesse prevedere.

Il primo match è stato senz’altro il più equilibrato. Si sono contrapposti Campopiano-Tortora e De Sanctis-Stella. Il primo set è andato a favore della squadra del Mister De Sanctis, ma con estrema resistenza della coppia avversaria, con un caparbio Salvatore e un tenace Campopianio. Resistenza che si è trasformata in vittoria del secondo set. Una buona parte di meriti del pareggio sono di Luca che, con una serie di battute potentissime, buona parte della quali trasformate in ace, ha mandato in tilt la ricezione avversaria. Nel terzo set si è imposta la coppia del Mister con giocate di Gianni spettacolari e le solite furbate di Ernesto.

Il secondo incontro ha visto prevalere i bomber Alfano-De Lise. Ma grazie ai contributi importanti sotto rete di Salvatore, che resta uno dei più imprevedibili in fase offensiva, e di nuovo alla fulminante battuta di Luca, il conto set è stato pareggiato. Mario e Piero si sono dovuti rimboccare le maniche e si sono aggiudicati l’incontro. A fine match Piero, indicando una macchiolina di sudore di mezzo centimetro quadrato sulla sua maglia, ha detto: “questa è dovuta al terzo set, che non avevamo previsto!”

Terza gara un pò meno equilibrata, con Mario e Piero che prevalgono sulla coppia De Sanctis-Stella, che appariva stremata dal caldo e dalla precedente partita. Ma nonostante ciò sia Gianni che Ernesto hanno saputo farsi temere per la loro imprevedibilità e per la tenuta psicologica, arma di non poco conto.

Si passa ora alla fase finale del torneo che, a richiesta dei partecipanti, viene modificata.

Invece della finale secca tra le prime due, si giocherà una fase di paly off in cui la prima (Alfano-De Lise) si scontrerà con la quarta (Nardolillo-D’Appollonia) e la seconda (De Sanctis-Stella) con la terza (Campopiano-Tortora).

Gli incontri cominceranno alle 17.00. Alle 18.30 è prevista la finale.

Ridordo a tutti che si gioca domani 2 giugno, giorno di festa e quindi LIBERO per tutti. Quindi accorrete!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.