Non c’è storia nella penultima gara di andata del campionato di serie C molisano: il Free Volley Campobasso batte 3-0 il Venafro Volley con parziali eloquenti (25-11; 25-8; 25-18) . L’unico set degno di interesse è il terzo, nel quale al calo fisiologico di attenzione dei padroni di casa ha fatto da contrappunto lo scatto di orgoglio della squadra di coach Forte. Non è bastato però, e il Free Volley ha incassato una vittoria senza ecessiva fatica. Ora una mia considerazione a margine. Indubbiamente le squadre del campionato sono più forti di noi e le sconfitte sono meritatissime. Ma credo che ultimamente la nominata di ultimi della classe stia condizionando gli arbitri. Ieri abbiamo raggiunto il top. Ci hanno chiamato 3 falli di posizione in un solo set e una quantità di doppie e qualsiasi tipo di invasione che neanche in 3 anni di campionati ci hanno fischiato. L’arbitro ha ignorato gli avversari quando si autodenunciavano di aver toccato la palla o quando facevano segno che gli attacchi nostri erano buoni, ossia in campo. Senza parlare delle altrettante doppie, invasioni a rete e falli in battuta non redarguite agli avversari. E’ chiaro che un arbitraggio del genere spezza ogni tuo tentativo di rientrare in partita e ti fa perdere la testa. Ed ecco come si spiega vergogna dei solo 8 punti del secondo set. Con questo non voglio dire che avremmo potuto vincere, ma sicuramente avremmo potuto salvare un pò di dignità.Per le prossime gare ci auguriamo almeno di avere 2 arbitri, come impone il regolamento e come sarebbe giusto, considerato quanto costa questo (inutile per noi) campionato di serie C. Comunque faccio l’applauso al Free Volley, ottima squadra che non ha nessuna colpa in quello che è successo. Anzi gli va dato il merito di aver provato, sia pur senza effetto, a segnalare all’arbitro qualcosa a nostro favore.
Serie C: Free Volley Cb – Venafro 3-0
da
MarioV
/
domenica, 24 Gennaio 2010
/
Pubblicato il
2009-2010 - News Campionati, 2009-2010 - News SerieC Maschile, News, News Campionati
Taggato in:
Free Volley Campobasso
mi sto documentando per scrivere un post riguardo proprio quello che è successo ieri… spero di riuscire a scrivere in giornata… buonanotte per ora…
E’ stato arrestato il Killer che durante la partita a Campobasso sul finire del terzo set ha “abbattuto” Mauro facendolo cadere come a nu sacc r patan!!!!!!