Home News Campionati 2018-2019 - News Campionati “Facciamo quattro chiacchiere”: Il ritorno di Alfano

“Facciamo quattro chiacchiere”: Il ritorno di Alfano

152
0

“Facciamo quattro chiacchiere”: Il ritorno di Alfano

Un gradito ritorno in casa Venafro Volley. Dopo un anno di “riposo”, ecco il veterano Alfano.

D – Ciao Mario, cosa ti ha portato a fare la scelta di riprendere le scarpe e le ginocchiere?

Mario – Ciao a tutti! innanzitutto diciamo che la decisione di smettere fu convinta e condivisa con mia moglie e mia figlia… ci siamo dati un anno di tempo per capire se potevo sfogare la voglia di sport su altre attività!ho provato la palestra,la bici e il nuoto ma non era la stessa cosa e quindi eccoci qua!ho sempre giocato a pallavolo e finché ne avrò facoltà lo farò perché è ciò che amo fare!smettere mi ha aiutato a capirlo!

D – A te è legata la breve storia di questa società. Quali sono i ricordi più lontani e quali più recenti vissuti in prima squadra?

Mario – Ho iniziato a giocare a 11 anni e ho continuato a Venafro fino ai 16(prima di fare esperienza ad Isernia dove c’era una B1…dopo qualche anno in giro sono rientrato ed è nata la Venafro volley come la conosciamo oggi… ricordi potrei citarne migliaia ma preferisco non farlo perché poi mi sentirei vecchio ed è una storia che fortunatamente prosegue per cui parleremo di ricordi quando avrò smesso per davvero! ovvio che ciò che resta è l’amicizia che mi lega a molti compagni (ed ex compagni),e al presidente!

D- Raggiunti i 35 anni di cui 20 passati in un campo di pallavolo, cosa puoi dare ancora a questi giovani e a questa squadra?

Mario – Sono competitivo per natura e se ho ripreso è perché so di poter dire ancora la mia!ma devo dire che mi piace l’idea che i più giovani possano in qualche modo trarre insegnamento da ciò che vedono in campo quando un giovanotto di 35 anni gioca a pallavolo….

D – Ritrovi Mister Panarello dopo l’esperienza condivisa a Sesto Campano. Com’è il feeling con l’allenatore?

Mario – Col mister c’è sempre stato un rapporto splendido in campo e fuori e il fatto che l’allenatore di questa squadra fosse lui probabilmente mi ha dato un ulteriore spinta a  tornare! Abbiamo un carattere simile in campo… Lui vuole vincere e io ancora di più! Mi conosce e sa che do sempre tutto quello che ho in campo (e a volte anche di più),da questo punto di vista Maurizio è ciò di cui avevo bisogno per ripartire! Il fatto che poi sia anche un ottimo conoscitore di tutto ciò che riguarda la parte atletica di un pallavolista è fantastico perché a 35 anni devi imparare a gestire gli “acciacchi” e in questo lui mi da una grossa mano!

D – Ti lasciamo le ultime righe per lanciare un messaggio alle famiglie, in bocca al lupo per questa nuova stagione

Mario – In occasione del memorial del nostro amico Enrico ho visto in palestra tanta gente che non avevo mai visto ad una partita di pallavolo! Beh,se ciò che avete visto vi è piaciuto sosteneteci perché rappresentiamo Venafro ed abbiamo bisogno di voi!

La cronaca: Serie D, Campobasso vs Venafro

Nuova Pallavolo Campobasso Venafro Volley 01 Sandoninni A 01 Alfano Mario 02 De Socio A 02 Avana Giovanni 03 Magnabosco 03 Masella Mattia (K) 04 Pertinger C. 06 Risi Alessandro 18 Valentino A 07 Simoni Edgaras 06 Padua 08 Di Mambro Rocco 07 Basilone G 09 Grande Andrea 08 Palladino M 10 Verrecchia Alessandro (L1) 09 D'Anchera 11 Giandomenico Panarello 10 Romagnoli F 18 Del...

Le foto: SDM – Nuova Pallavolo vs Venafro Volley

Le foto: SDM - Nuova Pallavolo vs Venafro Volley Clicca sulla foto per vedere il set fotografico della partita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.