“Facciamo quattro chiacchiere”: Il ritorno di Alfano
Un gradito ritorno in casa Venafro Volley. Dopo un anno di “riposo”, ecco il veterano Alfano.
D – Ciao Mario, cosa ti ha portato a fare la scelta di riprendere le scarpe e le ginocchiere?
Mario – Ciao a tutti! innanzitutto diciamo che la decisione di smettere fu convinta e condivisa con mia moglie e mia figlia… ci siamo dati un anno di tempo per capire se potevo sfogare la voglia di sport su altre attività!ho provato la palestra,la bici e il nuoto ma non era la stessa cosa e quindi eccoci qua!ho sempre giocato a pallavolo e finché ne avrò facoltà lo farò perché è ciò che amo fare!smettere mi ha aiutato a capirlo!
D – A te è legata la breve storia di questa società. Quali sono i ricordi più lontani e quali più recenti vissuti in prima squadra?
Mario – Ho iniziato a giocare a 11 anni e ho continuato a Venafro fino ai 16(prima di fare esperienza ad Isernia dove c’era una B1…dopo qualche anno in giro sono rientrato ed è nata la Venafro volley come la conosciamo oggi… ricordi potrei citarne migliaia ma preferisco non farlo perché poi mi sentirei vecchio ed è una storia che fortunatamente prosegue per cui parleremo di ricordi quando avrò smesso per davvero! ovvio che ciò che resta è l’amicizia che mi lega a molti compagni (ed ex compagni),e al presidente!
D- Raggiunti i 35 anni di cui 20 passati in un campo di pallavolo, cosa puoi dare ancora a questi giovani e a questa squadra?
Mario – Sono competitivo per natura e se ho ripreso è perché so di poter dire ancora la mia!ma devo dire che mi piace l’idea che i più giovani possano in qualche modo trarre insegnamento da ciò che vedono in campo quando un giovanotto di 35 anni gioca a pallavolo….
D – Ritrovi Mister Panarello dopo l’esperienza condivisa a Sesto Campano. Com’è il feeling con l’allenatore?
Mario – Col mister c’è sempre stato un rapporto splendido in campo e fuori e il fatto che l’allenatore di questa squadra fosse lui probabilmente mi ha dato un ulteriore spinta a tornare! Abbiamo un carattere simile in campo… Lui vuole vincere e io ancora di più! Mi conosce e sa che do sempre tutto quello che ho in campo (e a volte anche di più),da questo punto di vista Maurizio è ciò di cui avevo bisogno per ripartire! Il fatto che poi sia anche un ottimo conoscitore di tutto ciò che riguarda la parte atletica di un pallavolista è fantastico perché a 35 anni devi imparare a gestire gli “acciacchi” e in questo lui mi da una grossa mano!
D – Ti lasciamo le ultime righe per lanciare un messaggio alle famiglie, in bocca al lupo per questa nuova stagione
Mario – In occasione del memorial del nostro amico Enrico ho visto in palestra tanta gente che non avevo mai visto ad una partita di pallavolo! Beh,se ciò che avete visto vi è piaciuto sosteneteci perché rappresentiamo Venafro ed abbiamo bisogno di voi![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_ids=”1229″ tdc_css=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][td_block_1 category_ids=”1231″ tdc_css=””][/vc_column][/vc_row]